Blue Flower

La volontà è arrivata pensando al mio matrimonio…

Tutto andò perfettamente come avevo pianificato, soprattutto grazie alla complicità delle persone a me più care e delle quali mi fidavo pienamente.
Una delle mie due testimoni ritirò il bouquet e me lo portò a casa, la seconda organizzò il volo delle colombe all’uscita della chiesa e ci regalò una Bibbia che fece benedire in diretta dal prete sull’altare.
Uno dei miei tre fratelli mi portò un bel mazzo di fiori a casa e si occupò di gestire il piccolo rinfresco, l’altro noleggiò la macchina e fece da autista, infine l’ultimo si occupò di distribuire i libretti della messa sulle panche in chiesa.
Il mio Papà non dovette fare nulla, il suo compito fu semplicemente darmi il braccio ed accompagnarmi all’altare.
La mia Mamma mi guardava dal cielo.
Ricordo la tranquillità con cui affrontai tutta la giornata, tuttavia, quando salii in macchina con papà per andare in chiesa, allora si, quel tragitto da Bergamo Bassa a Bergamo Alta, brevissimo, mi parve un’eternità.
Ricordo mia suocera che sistemò l’abito e il velo quando dovetti sedermi di fronte all’altare.
Ricordo mio marito che dava le ultime raccomandazioni al ristoratore prima di sederci a tavola.

E tanto altro…

Ecco, ….se ci fosse stata una wedding planner, preziosa risorsa alla quale affidarmi, quel giorno avrei potuto vivere ogni attimo senza pensieri e soprattutto, senza dover coinvolgere le persone a me più care!

Ora desidero con tutto il cuore poter far vivere alle mie spose l’emozione che ho provato io in quei momenti .
Se deciderete di affidarvi a me, sarete completamente rilassate e potrete godervi il vostro momento speciale con le persone che amate.


Vi allego una foto del mio matrimonio in S. Michele al Pozzo Bianco - Bergamo Alta – 7 Ottobre 2001

 


 

Ciao, sono Bianca,
questo è il mio primo post dedicato a The Beautiful Events (o TBE).
Un giorno mi capita l’opportunità di frequentare un corso per Wedding Planner ed io, per curiosità, mi sono immersa in quel mondo perché volevo capire bene le caratteristiche di questa professione divenuta così famosa in Italia in brevissimo tempo. Sono stata subito rapita dalla varietà di attività che è fondamentale saper svolgere: ascoltare, ideare, progettare, negoziare, organizzare, comunicare.
Così, non ho esitato a intraprendere un percorso che mi ha portato a dar vita all’agenzia The Beautiful Events.
Con entusiasmo ed un pizzico di incoscienza, sono arrivata fin qui, e proprio da qui parte la mia avventura…