Blue Flower

 

 

Su quali basi possiamo scegliere un’agenzia piuttosto che un’altra?

Descrivere professionalità ed esperienza di un’agenzia di organizzazione eventi non basta. E’ un’attività così delicata che prevede un percorso insieme talvolta anche di un anno intero, che implica una cosa fondamentale: capire con chi avremo a che fare, si tratta di una cosa reciproca, deve scattare qualcosa che ci spinge immediatamente a sceglierci. Bianca, figura principale di TBE, è profondamente convinta che le persone “si sentono a pelle”. Soltanto incontrandola capirete se riporre fiducia in lei e nella sua organizzazione, semplicemente in base a ciò che saprà  trasmettervi dal primo istante. 

Assumere TBE, come funziona?

Assumere TBE per il vostro evento non significa che procederete senza dubbi o incertezze o  incidenti di percorso, ma se capiteranno, avrete accanto a voi TBE con la quale risolvere ogni cosa, discutere le vostre idee, i sogni, cosa vi piace e cosa no trasformarli in realtà. Se i nostri pacchetti non sono quello che state cercando, incontriamoci , conosciamoci in modo che possiamo capire ciò che è più adatto a voi.

Siamo preoccupati, TBE si sostituirà a noi nelle scelte?

Per nessuna ragione al mondo  perderete  il controllo sulle scelte riguardanti il vostro evento e sarete certi che TBE vi chiederà sempre l'ultima parola in tutte le decisioni. La nostra consulenza iniziale ci permetterà di determinare esattamente quello che volete, potremo consigliare, valutare, proporre, mai sostituirci a voi che deciderete sempre con la massima libertà, vi aggiorneremo regolarmente e saremo disponibili per  rispondere alle vostre domande ogni passo del cammino.

Quanto tempo prima è consigliabile contattare TBE? 

 Il più presto possibile! Vi aiutiamo a risparmiare denaro e per ottenere ottime offerte     nei migliori luoghi o fornitori è consigliabile prenotare un anno prima, soprattutto in      caso di matrimonio. Per gli altri eventi dipende dall’entità dello stesso, da un         minimo di due mesi per cerimonie e feste private ad almeno tre-sei mesi per eventi          aziendali di maggiore importanza. Tuttavia è possibile contattarci in qualsiasi momento, sapremo orientarci secondo le tempistiche a disposizione.

Vogliamo pianificare l’evento da soli ma abbiamo bisogno di idee...

 “Le Ispirazioni”  e “Il Programma del TBD” possono fare al caso vostro, consultate l'area riservata per i dettagli .

Ho già iniziato la pianificazione, posso ancora usare i vostri servizi?

In qualsiasi punto del processo di pianificazione è possibile affidarsi a TBE. E’ necessaria una immediata consultazione per produrre alcune idee e  proseguire nella ricerca dei fornitori mancanti. 

Si può assumere TBE solo per il giorno dell'evento?

Certamente, il giorno dell’evento TBE sarà presente per garantire il regolare svolgimento della giornata.

Possiamo usare i nostri fornitori?

Naturalmente. TBE ha una vasta gamma di fornitori ma se avete un amico che è un fotografo oppure il fiorista di fiducia, o il parente proprietario del ristorante, allora saremo felici di lavorare con qualsiasi fornitore di vostra scelta. Avremo un collegamento diretto con loro per garantire il risultato finale perfetto.

Quando ci incontriamo per discutere eventuali dettagli?

Siamo a vostra disposizione per tutta la fase della progettazione e avremo la possibilità di comunicare  per telefono ed e-mail. Se desiderate  un incontro allora possiamo fissarne uno in agenda  che si adatta per entrambe le parti.

Qual e’ la vostra capacità massima di gestione (max ospiti)?

Non esiste, nel senso che in base all’evento e al numero di persone partecipanti ci organizziamo con le nostre risorse

Organizzate ricevimenti all’aperto?

Certamente, sono sempre i più suggestivi, ovviamente sono da pianificare principalmente nel periodo estivo grazie alla temperatura più adatta

Che cosa succede se piove il giorno dell’evento?

Soprattutto d’estate, per chi sceglie il ricevimento all’aperto, c’è l’incubo pioggia. In questi casi prevediamo sempre il piano B scegliendo e definendo con i responsabili del sito del ricevimento ogni evenienza e la possibilità di poter svolgere tutto al coperto senza alcun disagio per gli sposi e i loro ospiti

Qual e’ il momento migliore dell’anno per l’evento?

Ovviamente i mesi da maggio a settembre sono i più gettonati per i matrimoni, anche se TBE consiglia i mesi in cui ci si sposa di meno non solo perché si fa meno fatica nelle prenotazioni di chiesa e location, ma anche perché si possono ottenere ottimi sconti soprattutto dai ristoratori. Per le aziende è un discorso a parte dato che i loro eventi sono probabilmente organizzati nei periodi che coincidono con i resoconti trimestrali (marzo,giugno,settembre,dicembre)

Come ricoscerò lo staff TBE il giorno dell’evento?

Bianca sarà presente, avrà al suo fianco collaboratori/trici dell’agenzia. Saranno riconoscibili da magliette con il nostro marchio se opportuno per l'evento, altrimenti totale discrezione. Verrà comunque valutato con voi.

Siete specializzati in un particolare tipo di eventi?

Ogni evento è su misura, personalizzato, unico, costruito per chi si è affidato a noi.

Fate più di un evento/matrimonio alla volta?

Se si tratta di pianificarli siamo in grado di seguirne più di uno in contemporanea. Il giorno della regia, invece, al quale dobbiamo dedicare tutto il tempo e le energie necessarie (la nostra presenza può arrivare anche a 10 ore)  saremo solo per voi e i vostri ospiti

Offrite sconti in alcuni periodi dell’anno?

TBE non pratica sconti promozionali bensì valuta di volta in  volta ogni singolo evento consigliando per risparmiare soprattutto  sul ricevimento (+ oneroso) stagioni e giorno infrasettimanale con  un notevole risparmio sui prezzi di alta stagione

Cosa è incluso nel costo per un evento con TBE?

La descrizione dettagliata potete trovarla nella nostra Area Riservata dove troverete servizi e relativi costi. 

Il team di TBE è disponibile a lavorare anche fuori  zona?

Operiamo senza preclusioni a spostamenti. Quando la distanza richiede trasferte/pernottamenti etc. , valutiamo il caso insieme e se si decide di procedere chiediamo un rimborso per le spese sostenute (es. sopralluogo a Ibiza per matrimonio sull'isola) .

Ci sono costi nascosti di cui dovremmo sapere?

Trasparenza, onestà, correttezza, sono alla base non solo del nostro operato, ma è un nostro stile di vita. La “ fregatura” che per noi italiani è sempre in agguato, è un termine che in TBE non esiste. Ogni cosa vi verrà spiegata e sottoposta, se chiederete servizi aggiuntivi vi sottoporremo il nostro listino, per le ore extra e per le eventuali trasferte esiste un tariffario. Da noi esiste il detto “patti chiari, amicizia lunga”, ci mettiamo sempre nei panni del cliente e desideriamo trattarlo come vorremmo esserlo noi se fossimo al suo posto.  

Posso permettermi una wedding planner?

La risposta è SI! Grazie alla nostra rete di  fornitori con i quali abbiamo solide relazioni , otterrete preziosi sconti che difficilmente potrete avere se fate da soli. Ciò basterà a ripagarvi l'assunzione di TBE il cui compenso rientrerà fin dal primo momento tra le voci del vostro budget messo a disposizione.

Quanto costa la nostra consulenza?

Generalmente il nostro compenso è calcolato tra un minimo di 10% a un max 20% di un budget in generale. La voce è già calcolata all’interno del budget da voi prefissato, e non come costo aggiuntivo.

Come posso risparmiare?

Attraverso la gestione del bilancio. Lavoreremo con voi sul vostro budget e vi consiglieremo i  fornitori che più si adattano alle vostre possibilità.

Che cosa è necessario fare per prenotare TBE

Quando si è pronti a confermare la prenotazione con TBE, ti sottoporremo il contratto con tutti i dettagli stabiliti e il compenso a noi spettante per i servizi che andremo a svolgere. Vi chiederemo di versare un acconto del 50% come anticipo a mezzo bonifico bancario. Il saldo finale sarà versato 14 giorni prima dell’evento.