Blue Flower

 

 

E’ una cerimonia grazie alla quale le coppie possono testimoniare la loro unione dinanzi ai loro cari, rendendoli partecipi della loro volontà di essersi scelti per la vita.
Si definisce simbolico perché non ha alcun valore legale.
Il valore legale del matrimonio si ottiene sposandosi in chiesa con rito religioso (che prevede la benedizione agli sposi) o comune con rito civile (in entrambi i casi sempre con la presenza dei testimoni) e lo si può fare prima o dopo questa cerimonia.
Il matrimonio simbolico è una cerimonia di finzione che non ha regole di svolgimento, gli sposi potranno chiedere di celebrare questo matrimonio figurativo a chiunque desiderino (parente, testimone, amico/a del cuore).


La cerimonia simbolica prevede un discorso che potrà essere personalizzato dalla coppia in base alla loro storia da raccontare oppure quello standard del celebrante.

Il celebrante pianificherà de o tre incontri con la coppia per scegliere il discorso cerimoniale, le promesse della coppia e fornirà la stampa del discorso sul tipo di carta scelta dalla coppia.

Stampato il discorso verrà distribuito agli invitati per far si che possano seguire le parole pronunciate durante la cerimonia.

La cerimonia all'aperto verrà allestita con:

- gazebo o arco floreale con dotazione di tendaggi o veli

- sedie e tavolo per la celebrazione

- allestimenti floreali per il gazebo o arco, tavolo cerimonia, candele, nastri

 

e comprende: presenza dello staff per allestimento e coordinamento della cerimonia