Blue Flower

Il Lago Maggiore

Il Lago Maggiore è una delle località più suggestive e romantiche al mondo.

Angera e il suo castello, Stresa, Le Isole Borromee, I Giardini Botanici, Villa Taranto ..

L’Isola Bella

Il nome di Isola Bella deriva da Isabella D’Adda, moglie del conte Carlo Borromeo per la quale lui fece costruire un palazzo che occupa quasi interamente l’isola e che, con i suoi giardini, rappresenta pienamente l’arte barocca italiana che concepisce il giardino come un palcoscenico, di cui l’uomo è unico attore; tutto ciò è visibile nel giardino di dieci terrazze dove incontriamo statue, magnolie e camelie, agrumi, cipressi, fontane.

L’ Isola Pescatori

E’ rimasta ancora come un antico villaggio con le reti appese dei pescatori. Vicoli, case bianche con infissi colorati con i suoi angoli suggestivi hanno affascinato persone famose di altri tempi.

L’ Isola Madre

E’ un vero giardino sull’acqua l’isola più grande dell’arcipelago delle borromee. Grazie al clima favorevole si è creato un ambiente unico per la flora e la fauna. Anche qui troviamo un palazzo Borromeo.

 

Il Lago d’Orta

Dalla piazza situata sulla punta di un promontorio si ammirano una delle scenografie più uniche : il lago d’ Orta e l’isola di San Giulio. A 400 mt di altitudine si può raggiungere il Sacro Monte di Orta situato in un bellissimo parco, riserva naturale e che offre una vista incredibile sul lago.

Il Lago di Como

Il Lago di Como è considerato un’oasi di tranquillità, combinazione tra vegetazione lussureggiante e vette alpine. E’ famoso per le sue ville tra le quali spicca Villa Carlotta con i suoi interni di lusso e i giardini con oltre 500 varietà di piante provenienti da tutto il mondo.

Varenna è considerata la più pittoresca del lago con le sue ripide viuzze con balconi fioriti e tende ricamate. Qui troviamo il castello di Teodolinda regina dei Longobardi.

Bellagio, la perla del lago è considerata da molti la più bella città d’Europa.

Con le sue stradine, panorami, case e ville è un luogo incantevole dove sposarsi.

Il Lago d’Iseo

Oliveti e vigneti rappresentano la vegetazione del Lago d’Iseo. Ancora selvaggio e incontaminato appare il territorio al turista che arriva in questi luoghi a partire dalla Franciacorta e dalla Valle Camonica.

Monte Isola si trova al centro del lago ed è la più grande isola lacustre d’Europa, oasi di pace e tranquillità percorribile a piedi o in bicicletta.

Iseo, sulle rive a sud del lago è il più grande centro turistico della zona con origini dell’epoca romana.