Il Matrimonio


I nostri servizi :

Full service Wedding;
Gli ultimi preparativi;
The Big Day (Coordinamento e Allestimento Matrimonio);
Servizi Extra;
Wedding Design : Il Tavolo della Torta Nuziale; La Confettata Servita; Partecipazioni e Coordinato di Nozze; Sacchettini e Bomboniere




Le nostre proposte wedding :

L’unione Civile (Same Sex)
Con il termine 'unione civile si indica l'istituto giuridico analogo al matrimonio, che estende alle coppie dello stesso sesso la possibilità di scambiarsi le promesse davanti alle persone care con un rito riconosciuto dallo Stato e finalizzato a stabilirne diritti e doveri reciproci. Lo svolgimento della cerimonia potrà essere nella Sala Comunale scelta oppure in una location prescelta che sia stata eletta a Casa Comunale (vedi Rito Civile).



Rito e Ricevimento in Location
Il progetto “Rito e Ricevimento in Location” nasce dal fatto che il numero di coppie che scelgono il matrimonio con rito civile sono in decisivo aumento sia per scelta personale, sia perché nella maggior parte dei casi uno dei due sposi è già stato sposato. Proprio grazie a questa nuova tendenza, il matrimonio con rito civile sta cambiando veste per offrire agli sposi che lo scelgono di potersi scambiare le promesse in una location che non sia la classica Sala Comunale del paese di residenza ma un luogo scelto in base ai propri desideri e aspettative. Sono sempre più numerose le location che vengono elette a Casa Comunale e cioè luogo riconosciuto dal Comune e deputato alla cerimonia ufficiale dove si possono portare i registri per le firme degli sposi, dei testimoni e dell’Ufficiale di Stato Civile. In questo modo gli sposi possono effettuare un allestimento per il matrimonio completamente in linea con i propri gusti e con lo stile generale delle nozze, potranno usufruire di una sala dedicata per celebrare il rito civile che potrà essere allestita con fiori, candele, etc. Noi di TBE ci stiamo specializzando proprio in questo genere di servizio proponendovi location adatte ai vostri gusti e budget all’interno delle quali potremo organizzare lo svolgimento del rito e del ricevimento stesso senza spostamenti che creano ansie e perdite di tempo. La cerimonia di matrimonio civile può essere effettuata in qualsiasi Comune italiano presentando la delega rilasciata dall'Ufficio pubblicazioni del proprio comune di residenza. La cerimonia civile deve essere necessariamente celebrata da un'Ufficiale di Stato Civile che, molto spesso, è lo stesso sindaco del paese che indossata la fascia tricolore.



Le Cerimonie e Feste Private

I nostri servizi :

Full Service Party;
The Party Day.




Gli Eventi Aziendali

I nostri servizi :

Full Service Event;
The Event Day.




Qualcosa d'altro

• BRIDAL SHOWER Una festa dedicata alla futura sposa
Negli ultimi tempi il Bridal shower sta sostituendo sempre più il classico addio al nubilato e a differenza di questo, solitamente si tiene di giorno, circa un mese prima delle nozze.
Il Bridal Shower viene organizzata in genere dalle amiche intime della sposa ed ha lo scopo di coccolarla e riempirla di attenzioni e piccoli regali per dimostrale tutto l’affetto sincero, stima e amicizia.
E’ importante che le organizzatrici definiscano un budget in base alle loro possibilità così per evitare di eccedere nelle spese che possono sfuggire di mano.



• Engagement Party
L’engagement party (festa di fidanzamento) rappresenta il momento ufficiale in cui lo sposo regala l’anello alla propria amata.
Oggi è una festa che per chi la desidera rappresenta un momento di convivialità tra le due famiglie e diventa un tassello del futuro matrimonio perché i futuri sposi celebrano insieme alle persone care il loro impegno e la loro unione.
Si può pensare ad un brunch, un cocktail party, una cena.

• Nozze d’argento e Nozze d’Oro
In occasione di un anniversario speciale, di una data importante o di una ricorrenza significativa, è possibile riaffermare l'impegno solenne del matrimonio con il rinnovo delle promesse (voti nuziali), una celebrazione speciale per una coppia sposata.
In cosa consiste il rinnovo delle promesse
Il rinnovo delle promesse matrimoniali viene fatto in Chiesa con il sacerdote, è una cerimonia vera e propria e si svolge come quella di un matrimonio classico quindi con le letture, che possono anche essere le stesse scelte per le nozze, la presenza di testimoni e la benedizione degli anelli. Segue un piccolo ricevimento ai partecipanti con tanto di torta e distribuzione dei confetti proprio come se fosse un piccolo matrimonio



Insieme creeremo un equilibrio perfetto.